Fondazione Toscana Sostenibile partecipa a “M’illumino di meno”

Oggi, venerdì 11 marzo 2022 è il giorno dedicato al risparmio energetico in tutta Italia con l’iniziativa “M’illumino di meno”, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

Fondazione Toscana Sostenibile regalerà alla Biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno delle “matite piantabili”, per sensibilizzare gli utenti della biblioteca sui temi della sostenibilità ambientale. 

L’iniziativa si inserisce nel percorso del progetto europeo “Click On T” che affronta il climate change nell’ambito della formazione per gli adulti.

 

Simone Pagni – Referente Erasmus per la Fondazione Toscana Sostenibile
Antonella Strozzalupi – Responsabile Servizi Culturali

Ci teniamo molto a ringraziare la biblioteca per questa disponibilità” dichiara Simone Pagni di Fts. “Certe buone idee sono realizzabili soltanto se condivise. Oggi dimostriamo che se ognuno fa la sua parte, si può andare molto lontano! Anche altre realtà insieme a noi hanno aderito a questa giornata, e la biblioteca si è fatta promotrice di un biblio-orto: un’idea bellissima, che porta più verde e più vita in un centro urbano”.

Iscriviti

Fondazione Toscana Sostenibile partecipa a “M’illumino di meno”