Questa settimana si è svolto con entusiasmo il meeting online preparatorio del progetto “Bridging Youth with Outdoor Activities and Sports”!
I partecipanti selezionati per lo scambio giovanile, promosso da Achaia Adult Education Institute nell’ambito del programma Erasmus+ KA1, si sono finalmente incontrati online per iniziare questa stimolante avventura internazionale.
Durante il meeting, sono stati approfonditi gli aspetti pratici della mobilità e si è aperto uno spazio di confronto per rispondere a domande e curiosità, creando fin da subito un clima di condivisione e collaborazione.
Per Fondazione Toscana Sostenibile erano presenti Ottavia Napoli, Jonathan Migliori, Isabella Bertoncini, Lorenzo Mazzocchi e Laura Fazzi, i volontari selezionate che, insieme a giovani provenienti da Turchia, Romania, Ungheria, Slovacchia e Polonia parteciperanno a una settimana di esperienze culturali ed educative con 42 partecipanti da 7 paesi.
Un’occasione unica per crescere, imparare e costruire legami attraverso l’educazione non formale e le attività outdoor!
Conosciamo adesso i nostri volontari:
Ciao a tutti! Sono Ottavia, ho quasi 20 anni e studio Scienze politiche all’università di Pisa. Sono una volontaria di FTS da circa un’anno, un’anno di esperienze e progetti che hanno ampliato la mia visione sulle possibilità offerte ai giovani! Sono super entusiasta di tornare in Grecia per un nuovo entusiasmante progetto!
Ciao, sono Jonathan e sono uno studente magistrale in storia. Ho militato e continuo a militare in varie realtà sociali e politiche. Il mondo Erasmus è per me un’occasione di crescita meravigliosa che mi permette di ampliare le mie esperienze e conoscere realtà differenti.
Ciao! Sono Isabella, sono una delle partecipanti al prossimo viaggio in Grecia! Mi sono laureata in scienze dell’educazione e della formazione e adesso sto studiando storia medievale a Pisa, nel tempo libero amo viaggiare, conoscere nuove culture e immergermici completamente, non vedo l’ora di visitare la Grecia e avere occasione di conoscere tante nuove persone!
Mi presento, sono Lorenzo, ho 25 anni e sono uno studente della Magistrale di Storia all’università di Pisa. Ho un forte interesse per la cultura del territorio, la cucina, l’agricoltura, le escursioni e l’aria aperta. Mi piace disegnare, dipingere ed impegnarmi in iniziative culturali che riguardano la comunità locale e la beneficenza. Ho un forte interesse per una politica comune europea e la creazione di un’identità comune a tutti gli europei, per il bene del continente e del mondo.
Mi chiamo Laura, abito nella provincia di Lucca, studio design e discipline della moda, mi piace fare foto, disegnare e viaggiare. Sono molto contenta di partecipare a questa nuova esperienza!