In occasione degli Erasmus Days 2025 Fondazione Toscana Sostenibile in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Fucecchio organizza un Workshop dedicato all’artigianato come motore dell’autonomia culturale e sostegno alla vita attiva.
L’evento, gratuito ed aperto al pubblico, si colloca all’interno di un progetto Erasmus+, promosso dall’ Associazione delle donne e delle ragazze contadine di Bohinj (Slovenia) e in cui Fondazione Toscana Sostenibile svolge il ruolo di hosting partner per l’Italia.
Durante l’evento, che si svolgerà mercoledì 15 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 11:00 in Piazza Montanelli a Fucecchio (FI) i discenti sloveni illustreranno il progetto e svolgeranno alcune attività in tandem con l’Associazione Pro-Loco di Fucecchio dedicate all’arte dell’artigianato floreale, quale parte del loro programma di scambio culturale e rispondendo alle eventuali domande del pubblico. I volontari di FTS presenti come supporto forniranno inoltre informazioni, in italiano ed inglese, sul programma Erasmus+ e sugli altri progetti a cui la Fondazione sta lavorando