Siamo entusiasti di annunciare l’evento del 12 febbraio 2026 , dedicato al confronto internazionale “Valuing Water from Different Perspectives”. L’iniziativa nasce per analizzare il valore dell’acqua e le modalità di gestione sostenibile della risorsa attraverso l’approccio dell’Integrated Water Resources Management (IWRM).
Per preparare al meglio i partecipanti, abbiamo creato un Activation Kit, che è disponibile per il download direttamente dal nostro sito. Il kit contiene tutti i materiali e i documenti necessari per seguire l’evento – dai documenti informativi all’agenda aggiornata – e permetterà a tutti di arrivare pronti per i momenti di confronto internazionale e le sessioni operative che vedranno coinvolti esperti di Italia, Spagna e Ungheria.
Un tavolo di lavoro esclusivo
L’evento è un Town Meeting elettronico (e-TM) finalizzato non solo al dibattito, ma alla redazione di un Position Paper condiviso. Per garantire un dialogo tecnico efficace e una produzione documentale di valore, la partecipazione è limitata a un numero definito di esperti (massimo 30 posti).
Invitiamo ufficialmente a candidarsi:
- Autorità idriche.
- Tecnici e ingegneri dei gestori del Servizio Idrico Integrato.
- Dirigenti e funzionari di enti pubblici coinvolti nella governance dell’acqua.
Dettagli dell’incontro
Data: 12 febbraio 2026
Orario: 09:30 – 16:00
Formato: Ibrido (presenza e collegamento online internazionale)
Patrocinio: Autorità Idrica Toscana (AIT)
Supporto: Asociación Cultural CLASH e Tett-Hely Ifjúsági Egyesület.
Assicura il tuo contributo al dibattito: 👉 Iscriviti qui tramite il modulo ufficiale: https://forms.gle/jct1iEwvHrPyLCsc7
Per informazioni: [email protected]
Scarica l’agenda e il materiale preparatorio
Preparatory Factsheet Valuing Water
Additional material:
UNEP – Progress on implementation of Integrated Water Resources Management – 2024