Giovedì 09 Maggio in vista dello Europe Day la Fondazione ha deciso di organizzare un laboratorio didattico con i ragazzi dell’associazione sportiva Folgore (Fucecchio).
La data segna l’anniversario della dichiarazione con cui l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose l’idea di una nuova forma di collaborazione politica in Europa, che avrebbe reso impensabile la guerra tra le nazioni europee. La proposta di Schuman è considerata l’atto di nascita di quella che oggi è l’Unione europea. Ecco perché riteniamo importante festeggiare questa ricorrenza attraverso attività che puntano a creare una cultura europea diffusa e forte.
Attraverso giochi interattivi, quiz e brevi presentazioni cercheremo di spiegare semplicemente il funzionamento delle elezioni europee, le istituzioni che le riguardano e la loro importanza!
Ringraziamo l’associazione Folgore per la disponibilità e l’interesse nell’unire due mondi a prima vista distanti ma che trovano il loro punto di incontro nei giovani e nella loro formazione!