Fondazione Toscana Sostenibile è lieta di annunciare che anche la società sportiva Lupi Santa Croce ha scelto di supportare il progetto EU4YOUTH2ACT!
Da sempre impegnati su più fronti, la Lupi Santa Croce mira a far crescere un movimento sportivo rivolto alle nuove generazioni, con una forte impronta sociale e attenzione alle attività formative. Della crescita di questo movimento andranno a beneficio i giovani, le loro famiglie, le aziende che vorranno credere nel progetto, il Comune di Santa Croce sull’Arno e l’intero territorio. La chiave è promuovere positivamente l’immagine del proprio territorio e delle sue risorse attraverso la costruzione e l’ottimizzazione dei rapporti con diversi partner e interlocutori, inserendo la Società Sportiva e i suoi partner in un circuito nazionale.
Nell’ambito del progetto EU4YOUTH2ACT la Lupi Santa Croce ha deciso di contribuire con la realizzazione di una serie di iniziative dedicate a sensibilizzare i giovani verso l’impegno alla partecipazione attiva che saranno seguite sui vari canali social della società e del progetto: nel corso delle scorse settimane la società ha coinvolto giocatori e ragazzi in laboratori dedicati alla creazione di video indirizzati ai giovani neovotanti in cui si mettesse in luce l’importanza della partecipazione ad uno dei momenti fondanti della vita democratica.
I valori della cooperazione e del rispetto della diversità sono da sempre alla base anche dell’educazione sportiva fornita da realtà come la Lupi Santa Croce, realtà che sono tra i destinatari principali degli strumenti che il progetto EU4YOUTH2ACT sta realizzando.