Primo Evento Moltiplicatore Italiano – Progetto 2Good2Go

A due settimane dal suo summit annuale, il team Skillman si prepara ad accogliere i suoi membri europei allo Skillman Alliance Summit 2024 nella prestigiosa Villa Cheli del XVII secolo, immersa nella cornice bucolica della verde campagna lucchese. In questa magnifica sede, la community di skillman presenterà esempi delle migliori pratiche della rete, condividerà strategie per lo sviluppo di nuove idee e incontrerà esperti del settore educativo e professionale.

Tra gli ospiti a rappresentare la Toscana, ci sarà la Fondazione Toscana Sostenibile (FTS) che presenterà i risultati del suo percorso 2GOOD2GO, un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, volto a incoraggiare ad abbracciare un’economia senza rifiuti. Coordinato da PAIZ Konsulting Sp. z o.o., il progetto ha riunito un partenariato strategico di 5 paesi europei (Croazia, Italia, Lituania, Polonia e Bulgaria) per introdurre modelli di economia senza rifiuti nelle PMI e nella vita di tutti i giorni e intraprendere azioni che contribuiscano efficacemente alla transizione verso la sostenibilità. Per la parte italiana, i lavori sono stati diretti dall’ingegnere ambientale Simone Pagni e resi possibili grazie al coinvolgimento di importanti stakeholder a livello regionale e locale, tra cui aziende manifatturiere, start-up, organizzazioni di rappresentanza come la CNA di Pisa e prestigiose Università come come Scuola Superiore Sant’Anna.

A Lucca il team FTS sarà rappresentato da Carla Sabatini e Manuella Walker durante un evento moltiplicatore per spiegare le attività, i risultati e i benefici che la sua attuazione porterà al territorio. Per ulteriori informazioni sul prossimo summit e sulla rete skillman, visitare la homepage https://web.skillman.eu/as2024

Tasto destro disabilitato

Iscriviti

Primo Evento Moltiplicatore Italiano – Progetto 2Good2Go