La Fondazione patrocinia Weekendletterari Fest 2023

WEEKENDLETTERARI FEST arriva alla sua quinta edizione con 3 giornate dedicate alla “Parola come Giustizia“. Dal 23 al 25 giugno il Comune di Monsummano Terme ospiterà la manifestazione culturale per un weekend ricco di letteratura e di artisti.

Tra incontri con autori, drammaturghi, registi e scrittori, presentazioni e tavole rotonde, WEEKENDLETTERARI FEST sarà un’occasione per mettere a tema l’inclusione, con l’obiettivo di vedere nell’Altro qualcuno con cui dialogare. Il Festival è organizzato da Gaiaitaliapuntocom Edizioni col patrocinio e supporto del Comune di Monsummano Terme, Assessorato alla Cultura, con il patrocinio di Fondazione Toscana Sostenibile e con Serverplan srl media partner dell’iniziativa.

Tra gli ospiti anche Giovanni Golfarini, referente della Fondazione, che prenderà parte, il 25 giugno alle ore 21, al Talk show Parole come Giustizia (da Christopher Isherwood al 2023)- LETTERATURA & AMBIENTE. Nella discussione intervengono Pierfrancesco Bigazzi (regista), Diego Romeno (scrittore), Vanni Sgaravatti (ex assessore e esperto sviluppo socio-ambientale sostenibile), Daniele De Plano (regista d’opera e televisivo, autore e regista di “Lezioni di Suono” e “Migrazioni” su Rai5), Stefano Casi (scrittore e drammaturgo, direttore artistico Teatri di Vita, Bologna), Ennio Trinelli (direttore artistico Weekendletterari Fest). Al Talk show seguirà la proiezione di un episodio della docu-serie L’ULTIMA TRANSIZIONE, tra memoria e futuro (online su Weshort.com), Green Economy e Femminismo (episodio 2), Scritto prodotto e diretto da Andrea Natale, Giuseppe Sciarra, Ennio Trinelli.

Qui il programma nel dettaglio. Vi aspettiamo!

Tasto destro disabilitato

Iscriviti

La Fondazione patrocinia Weekendletterari Fest 2023